Collaboratori

 

 

Dott.ssa Laura Bottini        339/7349807   

Responsabile coordinamento e gestione dei servizi

Psicologa e Psicoterapeuta. Esperta in psicologia scolastica, orientamento e mediazione tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro. Consulente presso Istituti scolastici (scuola d’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado). Formatrice per educatori di asilo nido e docenti di scuola d’infanzia e primaria. Relatrice su tematiche inerenti il disagio psicologico. Si occupa di consulenza psicologica e psicoterapia per bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie.

Dott.ssa Gabriella Guerrini    333/5762743

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata in Psicologia del ciclo di vita: bambino, adolescente e famiglia. Mediatrice Feuerstein PAS- Standard e PAS-Basic. Come psicologa clinica si occupa di valutazioni psicodiagnostiche e percorsi terapeutici in età evolutiva e di interventi di sostegno alla genitorialità; ha collaborato con la S. C. di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Novara dal 2001 al 2014. Progetta interventi di promozione del benessere e dello sviluppo infantile attraverso i progetti Architettando e MoviMente. Psicologa scolastica, consulente e formatrice presso Istituti scolastici delle provincie di Milano e Novara.  Tutor DAS e Bilanci di competenze per la Regione Lombardia.

Dott.ssa Roberta Baldino     348/0923987

Responsabile della sede di Arluno

Psicologa e Psicoterapeuta, specializzata presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (PSIBA) di Milano, con il quale ha collaborato alla redazione dei Quaderni e in progetti di sostegno psicologico e prevenzione. Svolge la sua attività clinica in studio privato, a Legnano e Novara, dove si occupa di valutazioni psicodiagnostiche, percorsi di terapia in età evolutiva e sostegno alla genitorialità, trattamento del trauma attraverso il metodo EMDR. Collabora con la Coop. Sociale Koiné Onlus come supervisore di équipe educative, nell’ambito dell’educativa domiciliare e tutela minori. E’ consulente formatrice, tutor DAS e Bilanci di competenze presso l’Istituto E.N.A.C. Lombardia (sede di Cuggiono).

Dott.ssa Silvia Colombo

Agrotecnico laureato. Ortoterapista e operatore di fattorie didattiche. Specialista in terapia orticolturale presso scuole materne, per la realizzazione di orti didattici e di percorsi specifici di riabilitazione tramite l’ortoterapia. Si occupa inoltre di organizzare e realizzare percorsi e laboratori del gusto e di educazione alimentare per bambini e genitori. Collaboratrice per la creazione e gestione di progetti e visite didattiche per scuole di diversi gradi sui temi ambientali e dell’educazione alimentare.

Dott.ssa Federica Bussoleni

Psicologa infantile, specializzanda in Psicoterapia cognitivo-comportamentale specifica per l’infanzia e l’adolescenza. Perfezionata presso l’Università di Pavia nell’ambito delle difficoltà e dei disturbi specifici dell’apprendimento. Si occupa di prevenzione, valutazione, trattamento di difficoltà e disturbi specifici di apprendimento, di difficoltà emotive e gestisce gruppi sul metodo di studio.

Dott.ssa Desiree Crocella      331/7564143  

(chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00)

Psicomotricista, laureata presso l’Università degli studi di Pavia nel 2004. Dipendente presso la Nostra Famiglia nella sede di Cislago, collabora con l’Associazione ComuneMente presso la sede di Busto Garolfo.

Rita Marchetto

Insegnante Metodo Feldenkrais, diplomata al corso quadriennaledi Formazione  professionale accreditato dall’European Training Accreditation Board e iscritta all’Associazione Italiana Insegnati Metodo Feldenkrais – A.I.I.M.F.. Collabora con gli Istituti scolastici trasferendo il Metodo Feldenkrais ai bambini in modalità ludica. Insegnante del programma “Ossa per la vita” di Ruth Alon; operatore Reiki del “Sistema di guarigione naturale” del Dottor Mikao Usui. Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping elastico (bendaggio).

Dott.ssa Roberta Almasio         329/3450325

Psicologa clinica competente in tecniche di rilassamento e di visualizzazione. Collabora con l’Associazione ComuneMente nelle attività di accoglienza e primi colloqui e nel Progetto Porta Aperta proponendo cicli di incontri informativi e formativi, aperti alla popolazione, su tematiche psicologiche e di interesse generale.