CHI SIAMO

L’Associazione ComuneMente nasce nel giugno 2006 con l’obiettivo di promuovere e salvaguardare il benessere psicologico in ambito socio-sanitario, educativo e psicosociale, attraverso progetti mirati e con una metodologia diversificata per rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei diversi contesti e delle singole persone. 

Sin da subito l’Associazione si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado per favorire il benessere scolastico e l’integrazione con progetti mirati rivolti ad alunni, docenti e genitori.

Da Giugno 2007, presso la sede di Busto Garolfo, si svolgono attività di consulenza psicologica (individuale, di gruppo e di coppia), psicoterapia, valutazione testistica e trattamento dei Disturbi Specifici di Apprendimento.

Da Gennaio 2011 è attivo il servizio di logopedia che si occupa di problemi di linguaggio, di voce e di deglutizione, di comunicazione e dei Disturbi dell’apprendimento.

Da Gennaio 2014 è attivo il servizio di terapia psicomotoria per bambini.

Nel mese di Settembre 2015 viene inaugurata la nuova sede di Arluno.

Da Gennaio 2016 sono attivi i percorsi di Arricchimento Strumentale con Metodo Feuerstein PAS Basic e PAS Standard.

 

NEW Gli esperti della nostra associazione hanno partecipato ad un’intervista radiofonica su Radio Città di Bollate durante una trasmissione condotta da Sergio Salati sulle tematiche del benessere e della motivazione.