I laboratori di Arte-Fare alla Scuola dell’Infanzia di Dairago

10/06/2019 – Dopo un anno di lavoro, si è conclusa oggi l’esperienza di MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi, Metodo Stefania Guerra Lisi, che il progetto Arte-Fare, finanziato da Fondazione Ticino Olona onlus, ci ha permesso di realizzare con la Scuola dell’Infanzia Rossetti Martorelli di Dairago.

Tutti i bambini della scuola hanno partecipato attivamente, con corpo e mente creativa, ad un percorso GdL che ha fatto scoprire loro quanto l’arte possa essere potente per la scoperta di sé e la crescita positiva.

Oggi è stato realizzato anche l’ultimo di 3 laboratori proposti ai bambini insieme ai loro genitori e che hanno visto la partecipazione di gran parte dei piccoli scolari. I tre laboratori hanno avuto l’obiettivo di ricordare ai grandi quanto sia importante la creatività libera ed espressiva per ciascun essere umano, qualunque siano le sue idee e capacità.

Siamo molto contente sia per la grande partecipazione sia per i volti sorridenti di tutti i partecipanti… maestre comprese!