07/01/2020 – Il 2020 per Associazione ComuneMente sarà un anno molto operativo… speriamo con attività che piacciano a tutti coloro che vorranno prendervi parte!
Prosegue il progetto “Intrecci” che, presso il Municipio di Dairago, offre lo Sportello di ascolto e consulenza gratuito con una psicologa esperta in età evolutiva a tutti i genitori di bambini residenti o frequentanti le scuole del Comune di Dairago di età compresa tra 3 e 11 anni.
Per informazioni e per chiedere un appuntamento scriveteci una mail a info@comunemente.com.
Sempre a Dairago, presso la Scuola Materna “Rossetti Martorelli”, nel mese di marzo verrà attivato il nuovo spazio “Eccoci qua… insieme!” dedicato ai più piccoli e ai loro genitori. Nato all’interno del progetto “Girotondo”, finanziato da Fondazione Ticino Olona onlus, prevede l’attivazione di due spazi dedicati a bambini di età compresa tra 0 e 3 anni:
- E adesso? ospiterà le neomamme con bambini da 0 a 12 mesi per chiacchierare e confrontarsi sull’esperienza di essere mamma.
- Giochiamo! , invece, è dedicato ai bambini da 1 a 3 anni, accompagnati da un adulto desideroso di uno spazio per scoprire nuovi aspetti del suo bambino e nuove attività allegre e creative… e di conseguenza stimolanti ed educative per il suo sviluppo.
Martedì 21 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 15,30, presso la Scuola Materna di Dairago vi aspettano la coordinatrice Maria Grazia Olivetto insieme alle Dott.sse Gabriella Guerrini, psicologa esperta in età evolutiva, e Silvia Colombo, ortoterapista esperta in laboratori artistico-creativi, per presentarvi il progetto nel dettaglio e raccogliere le prime iscrizioni!
A breve si riapriranno le iscrizioni per le lezioni di Pilates individuale e semi-individuale (in piccoli gruppi con valutazione ed indicazioni personalizzate su ciascuno dei partecipanti) ed i corsi di yoga per bambini e ragazzi condotti da Alexandra Gatti.
E poi, naturalmente, ci sarà il corso di formazione Scarabocch’Io!
Continuate a seguirci!