Ben arrivato 2021!

Il 7 gennaio 2020 scrivevamo: “Il 2020 per Associazione ComuneMente sarà un anno molto operativo… speriamo con attività che piacciano a tutti coloro che vorranno prendervi parte!”

Che dire? Come la maggior parte degli abitanti del pianeta Terra nel corso del 2020 abbiamo dovuto modificare i nostri programmi, riadattarne alcuni, annullarne altri… ma anche imparare cose nuove e realizzare attività che non ci aspettavamo un anno fa!
Chissà cosa accadrà nel 2021? Eccovi le nostre “previsioni” e proposte!

Riparte il progetto “Girotondo”, finanziato da Fondazione Ticino Olona onlus. Nei prossimi mesi attiveremo una serie di incontri online dedicati ai neogenitori e, da settembre (finalmente!) aprirà il nuovo spazio “Eccoci qua… insieme!” dedicato ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni presso la Scuola Materna “Rossetti Martorelli” asp di Dairago (MI).

I primi passi del progetto vedranno la pubblicazione sul nostro sito di una serie di video-presentazioni dedicate ai genitori con riflessioni e proposte di attività da proporre ai loro piccoli perciò continuate a seguire il sito e la pagina Facebook!

Nel 2021 prosegue la collaborazione con Alexandra Gatti, insegnante di Pilates, e Rita Marchetto, insegnante Metodo Feldenkrais® attualmente proposte in modalità online come lezioni individuali.

Anche la Dott.ssa Gabriella Guerrini ha traslocato online i percorsi con Metodo Feuerstein, con la proposta di lezioni individuali sia per bambini (a partire dai 7 anni), adulti e anziani.

Purtroppo i nostri laboratori creativo-espressivi saranno fermi ancora per qualche mese… ma contiamo di tornare presto a proporveli sia presso la nostra sede di Arluno sia presso le scuole dell’infanzia e primarie.

E la psicologia? La psicologia continua ad essere il filo rosso di Associazione ComuneMente e nel 2020 ci ha permesso di riflettere su di noi, sul nostro mondo, sul nostro passato e sul nostro futuro: il nuovo sito è solo il primo passo di un’evoluzione dell’Associazione che ci accompagnerà per tutto l’anno in corso e su cui vi terremo aggiornati, perciò… BENARRIVATO 2021!